martedì 6 marzo 2018

Wrap Up di Febbraio

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi finalmente delle mie letture del mese di Febbraio. Febbraio è stato un mese corto e strano, ma in fatto di letture non mi sento pienamente soddisfatta.
Prima di tutto ho ancora dei libri sul mio comodino da finire, secondo ho letto poco e libri che non mi hanno entusiasmato molto, ma entriamo di più nel dettaglio.

Il primo romanzo è quello che mi è piaciuto di più, Il sole è anche una stella di Nicola Yoon. Di questa autrice ho letto anche Noi siamo tutto di cui ho visto anche il film che mi è piaciuto moltissimo, ma questa storia è mille volte più bella. Davvero emozionante, non riesci a staccarti dalle pagine e vuoi scoprire assolutamente cosa succederà ai personaggi che ho amato alla follia.
Trama:
Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia.
Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.
Bestseller n.1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti negli Stati Uniti per quasi un anno, Il sole è anche una stella è in corso di pubblicazione in 30 Paesi e presto diventerà un film, come già accaduto per lo straordinario romanzo d'esordio dell'autrice: Noi siamo tutto, ormai un successo internazionale, in libreria e sul grande schermo.

Risultati immagini per il sole e anche una stella di nicola yoon

Secondo libro è L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli. Ora sapete quando io ami questa autrice, ma questo libro non mi è proprio piaciuto. Prima di tutto i personaggi sono irritanti, soprattutto lei (forse o qualche problema con le protagoniste femminile), secondo la storia non mi è piaciuto molto e finale non mi è piaciuto.
Trama:
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...


Infine ho letto solamente più un libro, Shakespeare scriveva per soldi di Nick Hornb. Questo non è che non mi sia proprio piaciuto, però mi aspetto di più. Molti capitoli gli ho letti in fretta, invece altri ci mettevo molto tempo perché o erano libri che non avevo letto o non mi interessava l'argomento. Però è un libro molto scorrevole.
Tarma:
Una lettura tira l'altra, almeno secondo Nick Hornby, che ancora una volta ci guida tra gli scaffali della sua personalissima biblioteca, dispensando con tono cordiale dubbi, consigli e confidenze. Ci sono classici e novità, opere di amici e di esordienti, alcuni volumi acquistati e poi subito riposti in un canto, ma soprattutto libri letti, divorati o lasciati a metà, magari ripresi o abbandonati per sempre. Nel suo nuovo diario di letture Hornby non segue un copione prestabilito. In accordo con la sua idea di letteratura, si lascia guidare da passioni ed entusiasmi profondamente radicati nella vita, senza badare ai pareri della critica ufficiale. Si passa da un saggio su Shakespeare a un graphic novel, da Henry Miller alla letteratura per l'infanzia e ai libri per gli adolescenti, un genere, quest'ultimo, di cui Hornby si è recentemente infatuato. Non manca una parte dedicata ai film, sempre visti con l'occhio dello scrittore appassionato di storie mai banali, specie se ruotano attorno alla vita di un genio della musica come Bob Dylan. E durante i Mondiali di calcio, per guardare ogni giorno le partite assieme ai suoi amici e fare qualche scommessa via Internet, Hornby riesce persino a passare un mese senza libri. Per poi rituffarvisi subito.
Risultati immagini per shakespeare scriveva per soldi

Bene lettori, questo post è finito. Spero vi sia piaciuto,. Fatemi sapere con un commentino che libri avete letto voi! Grazie di aver letto e ci vediamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento